giovedì 1 ottobre 2020

Donazione di due computer a Simone Soria ed alla sua Aida Onlus.

Mercoledì scorso siamo tornati a far visita al nostro amico Simone Soria, bravissimo Ingegnere Informatico responsabile della Cooperativa sociale ONLUS AIDA, che si impegna nello sviluppo di ausili informatici e di comunicazione per persone diversamente abili e anziani. ❤️

Simone ed il team di Aida Onlus, inventano, sviluppano e realizzano ausili informatici per persone con diverse disabilità, per permettere a chiunque di comunicare, scrivere ed usare il computer. 

Fra i suoi dispositivi più famosi figurano FaceMOUSE, ausilio informatico per paralisi cerebrale infantile e poi CiaoMondo, Fabula e KeyKlickerTAB (info: http://www.aidalabs.com/). 

Ieri pomeriggio insieme ad alcuni volontari di Credere per Vedere, abbiamo donato loro due computer ricondizionati all'interno del nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, che Simone insieme ai suoi collaboratori utilizzeranno presso i laboratori di sviluppo di AIDA. 

Il motto di Simone è "La nostra ricchezza sta nella nostra esperienza e nelle persone che aiutiamo” quindi ci auguriamo che i nostri computer possano davvero supportarlo nel perseguimento di questa nobile missione..  🙏