venerdì 24 marzo 2017

Nuova donazione di tre computer a 'Dora - Emporio Solidale' di Reggio Emilia.

Mercoledì 22 Marzo, abbiamo realizzato una nuova donazione in favore di una importante e nuovissima realtà, appena nata e unica nel suo genere a Reggio Emilia.
Si tratta di Dora - Emporio Solidale, ovvero "un minimarket speciale, aperto un paio di giorni la settimana, dove la merce – cibo, prodotti per l’igiene e l’infanzia – è gratuita e i commessi sono tutti volontari.
I clienti sono 50 famiglie circa di Reggio Emilia, che hanno perso da poco il lavoro, rischiano di scivolare nella povertà e necessitano di un aiuto temporaneo: per loro, fare la spesa all’emporio significa salvaguardare la propria dignità, mantenere vivo un rapporto con il territorio e ricevere, oltre al cibo, servizi aggiuntivi come la formazione e l’orientamento al lavoro.
DORA li aiuta a rimettersi in piedi e a recuperare il proprio stile di vita. Permette alle mamme di andare ancora a fare la spesa con i figli, scegliendo insieme i prodotti sugli scaffali, senza farli accedere ai tradizionali servizi per le povertà croniche, come le mense e la distribuzione dei pacchi alimentari.
".

Grazie al nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, al lavoro dei volontari informatici di Credere per Vedere ed al lavoro dei ragazzi del centro socio-assistenziale Odoardina di Villa Sesso presenti mercoledì alla cerimonia, abbiamo donato a DORA tre computer ricondizionati, che verranno impiegati per diverse attività interne all'Emporio.
Siamo onorati di aver potuto fornire il nostro contributo a sostegno di questa nuova e importante realtà reggiana e vorremmo rivolgere un particolare ringraziamento a DarVoce: Centro Servizi Volontariato, per la meravigliosa accoglienza che ci è stata riservata..
Per qualsiasi informazione e per chi volesse fornire il proprio contributo a sostegno delle attività di DORA, può farlo tramite il sito ufficiale: http://www.emporiodora.it/lemporio/


Tutte le foto del giorno della donazione, le trovate su Facebook: